Condizioni Generali di Contratto (CGC)
Le presenti Condizioni Generali di Contratto si applicano a tutti i servizi offerti da
Tirrenia sarl
Avenue de Valmont 3
1010 Lausanne
attraverso l'utilizzo dell'e-commerce Familystore. Con l’uso dei servizi di Tirrenia Sarl si accettano integralmente le condizioni di seguito riportate, senza modifica alcuna.
I clienti riconoscono che queste condizioni sono state tradotte dall’italiano. In caso di divergenza o contrasto tra questa traduzione ed il testo originale italiano, quest’ultimo prevarrà.
I termini e le condizioni sono soggetti a modifiche in qualsiasi momento. Inoltre, queste sono le disposizioni pertinenti del Codice svizzero degli obblighi, a meno che non siano regolamentate nelle Condizioni Generali. La versione del CGC pubblicata sulla homepage al momento dell’ordine è decisiva.
L’offerta è rivolta a privati maggiorenni con domicilio nonché persone giuridiche con sede in Svizzera. L’area di consegna è limitata al territorio della Svizzera.
Le presenti CGC regolano tutti le fasi del processo di acquisto che avvengono attraverso il nostro e-commerce Familystore, in particolare la registrazione e la memorizzazione dei dati dei clienti, l’ordinazione, la consegna, il pagamento, il Servizio clienti, nonché i reclami e l’utilizzo dei dati dei clienti.
L’utilizzo dei dati personali dei clienti è regolato nella Informativa sulla privacy. Si fa espresso riferimento all’informativa sulla privacy, che è parte integrante e vincolante delle presenti CGC.
REGISTRAZIONE
La registrazione all’e-commerce è riservata esclusivamente alle persone in grado di intendere e di volere. Per effettuare un’ordinazione dall’e-commerce, il cliente deve identificarsi con il suo indirizzo e-mail e la sua password.
Se il cliente ordina per la prima volta dall’e-commerce e non dispone ancora di un conto online, al momento della prima ordinazione gli verrà chiesto di creare un account utente e di inserire i dati necessari. I dati forniti dal cliente, necessari ai fini della registrazione, devono essere completi e veritieri. Spetta al cliente stesso provvedere all’aggiornamento dei propri dati. La registrazione è gratuita.
Il cliente si impegna a proteggere l’accesso del proprio account utente e a non divulgare a terzi la password utilizzata per l’accesso.
All’indirizzo e-mail indicato al momento della registrazione potranno essere inviate più volte all’anno delle e-mail con le ultime novità o con promozioni speciali. Il cliente potrà disiscriversi da tale servizio in qualsiasi momento inviando una mail a support@familystore.ch
PRODOTTI
FamilyStore si impegna a riportare correttamente le informazioni sui prodotti. Le informazioni sui prodotti pubblicate sul sito vengono aggiornate regolarmente e con la massima cura. In via eccezionale, queste informazioni possono essere diverse da quelle effettivamente riportate sulla confezione. In questi casi fanno fede sempre le indicazioni riportate sulla confezione. Prima dell’uso il cliente è tenuto comunque a leggere sempre le informazioni specifiche su allergie, intolleranze, diabete ecc. riportate sulla confezione del prodotto. Le immagini mostrate sulla homepage sono solo a scopo illustrativo e non sono vincolanti.
ALCOLICI
FamilyStore non vende alcolici ai minori di 18 anni. Il cliente che ordina alcolici si impegna a garantire che la merce venga presa in consegna da una persona maggiorenne. Questo criterio vale sia se la merce viene presa in consegna personalmente dal servizio di consegna, sia se essa viene depositata davanti alla porta.
PROPRIETÀ INTELLETTUALE
A FamilyStore è riservato il diritto esclusivo d’uso di tutte le descrizioni dei prodotti, le immagini, le foto e i testi.
PREZZI
Tutti i prezzi sono da intendersi in franchi svizzeri e sono comprensivi dell’imposta sul valore aggiunto applicabile. Fanno fede sempre i prezzi indicati al momento dell’ordinazione sul sito web.
FamilyStore si riserva il diritto di modificare i prezzi in qualsiasi momento.
ORDINAZIONE / STIPULAZIONE DEL CONTRATTO
L’ordinazione è vincolante per il cliente se questi conclude il processo di ordinazione online con il pulsante di conferma. Dopo aver cliccato sul pulsante di conferma, il cliente non può più modificare il contenuto dell’ordinazione. Cliccando sul pulsante di conferma, il cliente conferma la correttezza della totalità delle informazioni fornite. Cliccando sul pulsante di conferma, il cliente invia la sua offerta vincolante per l’acquisto dei prodotti ordinati. Subito dopo la conclusione del processo di ordinazione, il cliente riceverà un’e-mail di conferma dell’ordine. Questa e-mail di conferma di FamilyStore rappresenta l’accettazione dell’offerta da parte di FamilyStore. Il contratto fra il cliente e FamilyStore è da considerarsi perfezionato solo ad avvenuta conferma per e-mail.
FamilyStore si riserva il diritto di respingere l’ordinazione e di rifiutarne la conferma.
EVASIONE INCOMPLETA DELL’ORDINAZIONE
FamilyStore si impegna per fornire tutti i prodotti ordinati in quantità sufficiente e in alta qualità. Ciononostante, in casi eccezionali può accadere che, per una serie di motivi, la merce disponibile non sia sufficiente o che non sia possibile autorizzarne la consegna. FamilyStore si riserva pertanto il diritto di effettuare consegne parziali. In tal caso il cliente ne riceverà comunicazione tramite e-mail ancor prima della consegna della merce e verrà rimborsato l’importo corrispondente al valore dei prodotti non disponibili.
I prodotti non disponibili al momento della consegna non verranno spediti successivamente. Sul bollettino di consegna finale e sulla fattura saranno indicati i prodotti effettivamente consegnati. Nel caso in cui un prodotto sia indicato nel bollettino di consegna finale e sulla fattura, ma non sia stato effettivamente consegnato, al cliente verrà rimborsato l’importo corrispondente.
In caso di consegne parziali, il cliente non ha diritto ad alcuna sostituzione in natura né a indennizzi.
TEMPI DI EVASIONE E DI CONSEGNA
Con “tempi di evasione dell’ordine” si intende l’intervallo di tempo che trascorre dalla ricezione dell’ordine alla consegna al corriere. Familystore commissiona il 95% degli ordini al corriere entro 24h dalla ricezione del pagamento.
Stiamo migliorando il processo di consegna per rendere i pacchi ancora più sicuri. Per questo ci potrebbe essere un ritardo di 2-3 giorni lavorativi nell’elaborazione degli ordini.
Il cliente riceverà una mail quando l’ordine sarà completato e commissionato al corriere.
TEMPI DI CONSEGNA DELL’ORDINE
Il giorno della spedizione verrà inviato un messaggio con il link alla pagina di monitoraggio del pacco.
Normalmente i corrieri impiegano per la consegna dai 1 a 2 giorni lavorativi (sabato escluso).
FamilyStore e i suoi partner compiono ogni sforzo possibile per rispettare i termini di consegna. Tuttavia, tutti i tempi di consegna resi noti da FamilyStore hanno valore puramente indicativo. Il mancato rispetto dei termini di consegna da parte di FamilyStore e dei suoi partner di consegna non autorizza il cliente a recedere dal contratto o a richiedere un indennizzo.
SPESE DI CONSEGNA
Le spese di consegna sono indicate al momento dell’ordinazione. Per gli ordini superiori a 100chf le spese sono gratuite. Per l’opzione Ritiro nel nostro punto Pick-up non vi sono spese di consegna.
CONSEGNA
Sono attualmente previste solo consegne in territorio svizzero. I prodotti ordinati saranno consegnati all’indirizzo di consegna fornito dal cliente. I prodotti ordinati possono essere ritirati anche presso il nostro punto Pick-up situato in Route de Longirod 11, 1188 Gimel.
A seconda dell’assortimento e del luogo di consegna, la consegna viene effettuata dal servizio di consegna proprio di FamilyStore o da uno dei vari partner del servizio di consegna.
Per motivi di qualità e sicurezza, FamilyStore mira a consegnare la merce personalmente al cliente. In caso di consegne effettuate con i propri mezzi di trasporto Familystore, il cliente sarà contattato per organizzare la consegna. Il cliente può specificare dove dev’essere depositata la consegna se egli è assente. In caso di consegna tramite un partner del servizio di consegna, in assenza del cliente o della persona di contatto da lui indicata la merce viene depositata all’indirizzo di consegna, di solito davanti alla porta dell’abitazione. Concludendo il processo di ordinazione, il cliente acconsente che, in caso di sua assenza, la merce venga depositata all’indirizzo di consegna.
Nel momento in cui la merce viene consegnata al cliente o deposta, i benefici e pericoli correlati – ivi compreso, in special modo, il rischio di furto o danneggiamento a opera di terzi ovvero i danni prodotti dagli agenti atmosferici – passano al cliente
BOLLETTINO DI CONSEGNA E FATTURA
I bollettini di consegna e le fatture vengono inviati generalmente per e-mail.
VERIFICA DELLA MERCE
Spetta al cliente di controllare la quantità e la conformità della merce alla consegna. Se la merce manca o è stata danneggiata, il cliente deve informare il supporto clienti, inviando una mail all’indirizzo support@familystore.ch, entro lo stesso giorno della consegna. In caso contrario la merce si ritiene accettata dal cliente e in perfetto stato.
Se il reclamo è giustificato, il prezzo di acquisto sarà rimborsato al cliente. Il prodotto resta al cliente. Il tipo di rimborso del prezzo di acquisto dipende dal mezzo di pagamento scelto.
METODI E TERMINI DI PAGAMENTO
Le diverse opzioni di pagamento sono: carta di credito Visa e Mastercard, TWINT, PostFinance e Bonifico Bancario.
Le opzioni di pagamento ammesse vengono proposte al cliente in occasione della procedura d’ordinazione.
VERIFICA DELLA SOLVIBILITÀ / AFFIDABILITÀ CREDITIZIA
FamilyStore ha il diritto di subordinare la consegna delle ordinazioni a una verifica della solvibilità.
Con l’ordinazione, FamilyStore è espressamente autorizzata dal cliente a effettuare a propria discrezione la verifica della solvibilità e, se necessario, a trasmettere a tale scopo i dati del cliente a terzi.
PROTEZIONE DEI DATI
Ai sensi dell’articolo 13 della Costituzione federale svizzera e delle disposizioni sulla protezione dei dati della Confederazione (DSG), ogni utente ha diritto alla protezione della propria privacy e alla protezione contro i reati personali, FamilyStore è conforme a queste normative. I dati personali sono trattati con la massima riservatezza e non vengono venduti o trasferiti a terzi.
SERVIZIO CLIENTI E RICHIAMI
Il Servizio clienti fornisce informazioni e presta il proprio sostegno in caso di domande, problemi o reclami relativi alle prestazioni dell’e-commerce. Il Servizio clienti può essere contattato al seguente recapito:
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Telefono: +41 77 965 77 18
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